giovedì 20 agosto 2009
New Moon
Luna Nuova - Novilunio
Diana travestita da gatta coinvolse Lucifero, suo fratello, nel suo letto di passione.
Nacque Aradia regina delle streghe, la Luna Nuova rappresenta il suo concepimento e si ringrazia per le opere giunte a maturazione.
Il Novilunio ha un influsso magico che dura pressappoco 72 ore dal suo evento culmine. E' un momento di forte trasformazione, molto adatto a chiudere con il passato per aprire nuovi capitoli. La capacità di disintossicarsi e rigenerarsi del corpo e della natura sono al massimo, e un albero malato potrebbe guarire grazie ad una sola potatura in questo giorno. Sprigiona una forte energia rinnovatrice che agisce con le caratteristiche del segno in cui si svolge, dando ai nativi di quel particolare segno, ed a tutto ciò che vi corrisponde, un forte e costruttivo slancio vitale. In questa fase la Luna si congiunge al Sole, celebrando il matrimonio simbolico tra maschile e femminile, tra l'archetipo della notte (la sensibilità) e quello della luce (la vitalità). Sancisce una sorta di nuovo inizio, un "Capomese", propizio di volta in volta all'investimento in nuovi territori.
Oltre ad essere il lasso di tempo ideale per colloquiare in maniera elevata con la divinità femminile, il Novilunio solitamente è il periodo magico che le streghe operanti in gruppo attendono per l'organizzazione della congrega, per l'ammissione di un nuovo appartenente al gruppo, per aggiornare gerarchicamente le fila del proprio insieme magico, anche soltanto un momento intimo nel quale confrontarsi ed interscambiare.
Da "La Compagnia dell'Anello" - Lothlórien
...Sole tramonta presto. Gli Orchetti non usciranno, forse, prima dell'imbrunire, ma noi dobbiamo esser già molto lontani al calar della notte. E' quasi novilunio, e la notte sarà buia». «Vieni con me, Frodo!», gridò il Nano, correndo fuori della strada. «Non voglio che tu vada via senza prima vedere Kheled-zâr...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
E' bello leggerti. Brava
Detto da Te, merita Doppio Grazie!
Posta un commento